Trasporti funebri

Servizio di trasporto salma in tutta Italia e su territorio internazionale

Per effettuare un corretto, accurato e rispettoso trasporto della salma, è necessario affidarsi a imprese funebri certificate ed esperte come La Cattolica Funeraria Amatriciana di Amatrice. Le nostre onoranze funebri effettuano un servizio preciso e puntuale, trasportando il feretro su tutto il territorio nazionale. Qualora ce ne fosse la necessità, siamo attrezzati anche per il trasporto della salma internazionale, occupandoci sia della logistica che della parte burocratica legata allo spostamento. Per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi da noi offerti contatta la nostra sede di Amatrice.

Contatti

Trasporto su territorio nazionale

Il trasporto della salma su territorio nazionale può avvenire unicamente per mezzo dell’impresa funebre, poiché è necessario avvalersi di mezzi idonei e certificazioni relative proprio allo spostamento. Non solo: è compito dell’impresa funebre accertarsi di seguire ed essere in regola con tutte le leggi previste quando si effettua un trasporto della salma, sia sul territorio comunale che nazionale. La salma deve infatti essere conservata in maniera ottimale, affinché si possa disporre delle spoglie in maniera agevolata sul luogo della veglia. Grazie alle nostre collaborazioni sul territorio possiamo disporre di svariati modelli di carri funebri delle migliori marche.

  • Un elegante carro funebre con addobbi floreali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Cofano in legno con addobbi funebri caricato su un'auto attrezzata

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trasporto su territorio internazionale

Per quanto riguarda il trasporto della salma su scala internazionale, e quindi all’estero, sono necessari alcuni accorgimenti ulteriori. L’agenzia funebre si occuperà di reperire tutta la documentazione, il passaporto mortuario e il nulla osta con permesso di seppellimento. La salma del defunto deve essere conservata in un cofanetto funebre con duplice cassa di legno e metallo, saldata e sigillata ermeticamente. Inoltre, in caso di trasporto aereo, alla salma sarà allegato l’imballo esterno con i documenti necessari per il viaggio. Trasferire la salma all'estero richiede una serie di procedure complesse che verranno eseguite dai professionisti dell’impresa funebre nel rispetto delle leggi e del decoro della salma.

Contattaci per informazioni sui dettagli del trasporto salma e per richiedere assistenza

Chiama subito
Share by: